Quanto è importante la scelta dell’agenzia comunicazione?
L’agenzia comunicazione Dia Adv si occupa di diffondere il pensiero della tua azienda a 360°, veicolando tutti i canali comunicativi presenti.
I servizi principali dell’agenzia comunicazione fondata a Latina nel 2014, sono basati sull’approccio “below the line”, centrato sulla vendita diretta, attraverso soluzioni di web marketing come: le campagne integrate, il posizionamento sui motori di ricerca, gli annunci sponsorizzati, il direct email marketing, il video marketing e il social media marketing. Per campagna integrata si intende la somma degli sforzi che l’agenzia comunicazione pianifica e mette in atto per dare compattezza e coerenza alle differenti tipologie di comunicazione tramite le quali interagisce con i propri stakeholder, mirando a mantenere con questi una stabile relazione nel tempo. Sfruttando simultaneamente tutti gli strumenti mediatici a disposizione di una certa audience, è possibile catturarne l’intera attenzione con un coinvolgimento totale verso il messaggio. Questa è sinergia tra i diversi strumenti di comunicazione. Gli sforzi di integrazione portano a risultati migliori rispetto alla somma degli effetti delle singole azioni. Con il termine ottimizzazione (in lingua inglese Search Engine Optimization, in acronimo SEO) nel linguaggio di internet si intendono tutte quelle attività volte ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca attraverso i loro spider, al fine di migliorare (o mantenere) un elevato posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web. L’E-mail marketing è un tipo di marketing diretto in cui la nostra agenzia comunicazione usa la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi commerciali (e non) al pubblico. In senso lato qualunque e-mail inviata a un cliente o potenziale tale, può essere considerato e-mail marketing. Solitamente si usa però questo termine per riferirsi a:
-Invio di e-mail con l’intento di portare a livello più avanzato il rapporto tra un’azienda e i suoi clienti precedenti o attuali e per incoraggiarne la fidelizzazione.
-Invio di e-mail con l’intento di acquisire nuovi clienti o convincere quelli precedenti ad acquistare subito qualcosa.
-Aggiunta di elementi pubblicitari nei messaggi e-mail inviati da altre aziende ai propri clienti.