Agenzia di pubblicità Dia Adv: la scelta del logo.
Come effettuare la scelta del logo? L’agenzia di pubblicità Dia Adv vi offre alcuni spunti sui quali riflettere per fare la scelta giusta.
Secondo la nostra agenzia di pubblicità (ma non solo per noi!) la scelta del logo è molto importante per un’attività, perchè sarà poi il suo marchio per un periodo di tempo medio lungo. Le persone assoceranno il nome a quell’immagine e sarà difficile fare un cambiamento senza pagarne le conseguenze in termini di riconoscimento. Ecco perchè conviene scegliere attentamente il logo. In primo luogo è importante, anzi fondamentale la scelta del colore: ad esempio il rosso va per la maggiore nel settore alimentare, il giallo in quello petrolifero, l’azzurro è il colore usato per le istituzioni, etc. Ma la scelta del logo dipende anche dalla varietà di offerte, per esempio aziende come Google scelgono più di un colore per sottolineare la varietà di servizi che offre. Oltre al colore è importante valutare e pensare a cosa si vuole comunicare con il logo: cosa voglio dire ai miei clienti? Chi sono i miei clienti? Ho scelto un font giusto rispetto alle immagini? Rispondendo a queste semplici domande sarà più facile realizzare un logo giusto, comunicativo ed efficace. Solo ultimi due consigli: lasciatevi ispirare dai grandi marchi, servitevi di una agenzia di pubblicità professionale come Dia Adv. L’agenzia di pubblicità Dia Adv si occupa di diffondere il pensiero della tua azienda a 360°, veicolando tutti i canali comunicativi presenti. I servizi principali sono: Direct Marketing: siamo specializzati nella distribuzione di Materiale Pubblicitario attraverso Volantinaggio e Vele Itineranti. Il nostro team di professionisti, pianificherà la strategia giusta per rendere il tuo brand leader nel settore. Il Branding è diventato fondamentale nella presentazione di un’azienda. Tramite grafici esperti creeremo il tuo logo, le tue grafiche personalizzate e la tua immagine coordinata così da distinguerti e renderti unico nel tuo ramo. Curiamo ogni aspetto del Web Marketing: dalla realizzazione del sito web, alla diffusione sui social network e sui motori di ricerca.