Agenzia di pubblicità e marketing: partiamo dalle basi.
L’ Agenzia di pubblicità e marketing Dia Adv ci tiene a ricordare che, nonostante la tecnologia avanzi, veniamo dalle 5 regole della comunicazione.
Siamo appena sbarcati nel 2016 e tra varie tecnologie super avanzate e tecniche comunicative, ma l’Agenzia di pubblicità e marketing Dia Adv di Latina si sente in dovere di ricordarci dei principi basi della comunicazione, ovvero le 5 regole della comunicazione. Nonostante le 5 regole della comunicazione si riferiscano alla comunicazione umana e non quella professionale, ma interpersonale, questi 5 assiomi restano un ottimo spunto per ogni azienda che si incammina nel mondo della comunicazione. Vediamo quindi le 5 regole della comunicazione: -E’ impossibile non comunicare: Qualsiasi atteggiamento, comportamento, etc è comunque una forma di comunicazione. -I livelli comunicativi di contenuto e di relazione: Quando un individuo parla esprime sia il contenuto delle sue parole ma anche la relazione che ha con l’oggetto in questione. -La punteggiatura della sequenza di eventi: La natura della comunicazione dipende anche dalla punteggiatura usata. -Comunicazione numerica ed analogica: Ovvero che gli esseri umani comunicano sia verbalmente che non verbalmente. -L’interazione complementare e simmetrica: Le interazioni tra i partecipanti possono essere simili o dissimili. Ovviamente l’Agenzia di pubblicità e marketing Dia Adv sottolinea l’importanza di avere qualcuno che guidi il business in questo percorso. Si perchè spesso succede che i proprietari di un’azienda affidino ad un parente o al primo che capita, o addirittura a loro stessi la preoccupazione della comunicazione del loro brand e dei loro servizi. E’ bene sapere che quando si decide di pubblicizzare il proprio business, un’agenzia di pubblicità e marketing sa come affrontare l’intero processo comunicativo, quali temi trattare e quali no, fa un’attenta analisi dei competitor e differenzia le peculiarità proprie da quelle degli altri, esaltandole. Una buona ed efficiente comunicazione porterà grandi frutti alla tua azienda, affidati all’esperienza dell’Agenzia di pubblicità e marketing Dia Adv.