I criteri per l’assegnazione della Bandiera Blu di Latina vanno dalla assoluta validità delle acque di balneazione all’efficenza della depurazione, alla raccolta differenziata alle aree pedonali, piste ciclabili e spazi verdi.
Bandiera Blu di Latina: anche la nostra città si conferma vincitrice per il secondo anno consecutivo, una bella vittoria per il capoluogo pontino che in questo 2016 sta respirando aria di cambiamenti. Non solo Latina ma anche Sabaudia, Terracina, Gaeta, San Felice, Sperlonga e Ventotene- Cala Neve si sono aggiudicate la bandiera blu.
La Foundation for Environmental Education (Fee) ha assegnato il premio a sette località balneari del litorale pontino, il merito è delle Amministrazioni Comunali ma anche di Acqualatina che ha investito 190 milioni di euro per l’ammodernamento degli impianti e delle reti a totale beneficio degli ambienti.
Passeggiando per il lungo litorale latinense sarà possibile veder sventolare, letteralmente, la bandiera blu che tutti gli stabilimenti di Latina esibiscono con molto vanto. Quest’anno il bando è stato vinto dall’Agenzia di Comunicazione DIA Adv, nata e fondata nel 1996 da Sergio Mascitti, che si occupa di volantinaggio, vele itineranti, app mobile game, social media marketing e di servizi web e advertising. L’Agenzia di comunicazione annovera tra i suoi clienti K20Chocolate, Sport’85, Unieuro, Carrefour, Italcarni e il Latina Calcio, acquirenti fedeli all’ottimo servizio che l’azienda produce. Un team esperto, affidabile e competente che vi segue passo passo, proponendo servizi di consulenza, gestione amministrativa e fiscale.
La DIA Adv ha posizionato all’entrata di Capo Portiere una casetta, rigorosamente bianca e blu per richiamare il logo della bandiera blu di Latina, dove le hostess forniranno brochure e informazioni sulla città, ma anche su tutte le bellezze che la circondano, come ad esempio San Felice, Sabaudia, il Lago di Fogliano, il monte Circeo. La DIA Adv ha inoltre impiantato bacheche che potrete trovare negli stabilimenti insieme alle brochure. Andando in giro per la città si possono vedere e leggere i pannelli e le brochure sulla bandiera blu di Latina che contengono anche la cartina della città e le analisi dell’acqua, elemento principale di questa vittoria.
Godetevi la meritata bandiera blu di Latina e i servizi che il lungomare offre, i suoi 7 chilometri di pista ciclabile, i suoi stabilimenti, le sue serate sulla spiaggia e non ultimo il sole e il mare.