BANDIERA BLU LATINA
Il comune di Latina ha ricevuto, per il terzo anno consecutivo, la Bandiera Blu. Le bandiere che sventoleranno sul lungomare saranno ben 7: Latina, Gaeta, Sabaudia, San Felice, Sperlonga, Terracina e Ventotene. Questi, infatti, sono i comuni che hanno ricevuto il vessillo dalla FEE (Fondazione per l’educazione ambientale), assegnato a 163 comuni e 67 approdi turistici in Italia. I servizi di comunicazione per la Bandiera Blu Latina saranno realizzati dalla Dia Adv. La nostra agenzia di comunicazione ha vinto il bando per il secondo anno consecutivo.
Dal 1 luglio, sarà possibile osservare sul lungo mare la Bandiera Blu che sventola. Non solo: anche quest’anno sarà realizzato un punto blu per le informazioni e la consegna del materiale informativo. Dia Adv curerà l’intero progetto. All’entrata di Capo Portiere, verrà posizionata una casetta con dei pannelli informativi e con personale specializzato.
Nei pannelli informativi, saranno presenti tutte le informazioni della stagione Bandiera Blu. Potrete vedere la mappa con le zone selezionate che hanno ricevuto la bandiera, le indicazioni e i criteri utilizzati dalla Federazione per la scelta delle zone. Tra i criteri utilizzati, ci sono la qualità delle acque, l’informazione e l’educazione ambientale, la gestione ambientale e i servizi di sicurezza.
Il nostro personale, inoltre, fornirà informazioni non solo sul lungomare, ma anche sulle altre bellezze del luogo pontino: San Felice, Sabaudia, il Lago di Fogliano, il monte Circeo. Sul lungomare, potrete osservare i pannelli informativi e sarete facilmente raggiunti dalle brochure, contenenti le informazioni, che verranno distribuite in varie zone.
La cartina della città e le analisi delle acque sono altri due elementi fondamentali che saranno disponibili nella casetta di Capo Portiere. L’analisi verrà aggiornata ogni 30 giorni, lungo tutto il periodo della stagione Bandiera Blu 2017. Un altro riconoscimento conquistato con merito per il capoluogo pontino e per le bellezze da valorizzare.