Che cos’è la Brand Experience? Come aiuta l’azienda a crescere?
Traducendo le due parole dall’inglese all’italiano, si deduce facilmente che si parla di Brand Experience quando si analizza l’esperienza offerta dal brand. Quando si discute di brand experience ci si riferisce fondamentalmente di aspetti legati alla sperimentazione dei prodotti o servizi di una determinata marca.
Prendiamo per esempio un noto e-commerce di prodotti particolarmente belli quanto rari da trovare: Fancy.com.
L’esperienza che ci offre Fancy è a dir poco emozionante; già visitando il sito internet (o cercando prodotti tramite l’app Fancy) è possibile iniziare a farsi una idea della brand experience che si sta per vivere. Una volta completato l’acquisto online, si riceverà a casa la merce e li sentirete vibrare le vostre gambe, vi sentirete eccitati come un bambino che ha ricevuto in dono un gelato al cioccolato e amerete Fancy in modo spropositato.
La scatola con la quale viene spedito il pacco ed il nastro adesivo con il quale è chiuso non vi fanno avere dubbi: sono arrivati quegli introvabili accessory Fancy che aspettavate (ma neanche da troppo tempo perchè sono anche rapidi con la spedizione)!
Aprendo il pacco troverete i vostri acquisti trattati con cura e avvolti in carte, plastiche, etc. Una busta (marchiata Fancy) con un ringraziamento per aver scelto di acquistare da loro, la fattura e degli adesivi del noto brand da attaccare dove volete.
Ecco questo è un esempio di brand experience, ovvero di una esperienza estremamente positiva che vi farà ricordare il brand associandolo ad emozioni belle e gioiose.
Se anche tu vuoi donare brand experience ai tuoi clienti, possiamo aiutarti a farlo.
Ogni persona quando acquista desidera esser trattato come i guanti bianchi, ogni qual volta si serve un cliente bisogna ricordarsi che l’obiettivo è fornirgli una esperienza positiva perchè “Tutto fa brand“.