Campagna AdWords: come può essere utile al mio business
Google AdWords è un servizio online di advertising che permette di inserire spazi pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca di Google. A cosa serve una Campagna AdWords? Una Campagna AdWords serve a rendere i tuoi contenuti altamente visibili. Questi annunci sono visualizzati solitamente in alto, a destra e sotto i risultati di ricerca e vengono selezionati da un algoritmo che, tra le tante variabili, tiene conto delle keyword ricercate dall’utente. Così facendo verranno mostrati annunci pertinenti agli scopi dell’utente, migliorando così anche l’investimento da parte delle aziende che pubblicano tramite questo servizio. AdWords è la principale fonte di remunerazione per il gruppo Google che nel 2013 ha permesso di guadagnare più di 50 miliardi di dollari. Il tipo di campagna AdWords determina le impostazioni visualizzate durante la creazione o la modifica della campagna. La configurazione della campagna viene adattata ai tuoi obiettivi e quelli della tua azienda, in tal modo le funzioni non pertinenti non vengono visualizzate. Consigliamo ai nuovi inserzionisti di iniziare con una campagna di tipo “Rete di ricerca con selezione Display”, che, essendo molto generica, offre un’ampia gamma di potenziali posizionamenti per gli annunci. Devi scegliere anche un sottotipo di campagna AdWords o un obiettivo di marketing per posizionare al meglio il tuo business. Il sottotipo o l’obiettivo determina le impostazioni e le opzioni disponibili, in modo da consentirti di concentrarti sulle funzioni più pertinenti agli obiettivi della tua attività e di quello che vendi. Le campagne sono indirizzate a tutti i tipi di dispositivi, inclusi computer desktop, tablet e dispositivi mobili. Successivamente, puoi scegliere di personalizzare gli annunci per dispositivi diversi. Gli annunci della campagna AdWords sono idonei per essere mostrati ai clienti nelle località geografiche target o ai clienti che hanno selezionato la tua lingua target come lingua dell’interfaccia. Ti consigliamo di scegliere la lingua con cui ti rivolgi ai tuoi clienti.