Campagna Facebook gestione professionale? Come sceglierla.
La campagna Facebook gestione professionale è una scelta molto importante per la tua impresa quindi devono essere colti dei punti chiave fondamentali sia per l’azienda che per l’agenzia di comunicazione a cui decidi di affidarti.
Ecco una piccola guida su come effettuare una campagna Facebook gestione professionale seguendo alcuni punti. Iniziamo dicendo che la tua pubblicità su facebook prevede una pagina che venga seguita da followers.
- La maggior parte dei marketers sa benissimo che la potenza di Facebook per le campagne marketing non è tanto nella pagine aziendali, quanto nel news feed che gli utenti consultano appena accedono alla piattaforma.
- L’advertising su Facebook è fondamentale per la riuscita della tua campagna marketing, ma per evitare di sprecare l’investimento devi individuare le keyword perfette per i tuoi progetti.
- Facebook Insight permette di definire meglio il pubblico a cui indirizzare i contenuti e la pubblicità Facebook, profilandolo sulla base dei Mi piace e delle condivisioni.
- Investire sul singolo post è redditizio, soprattutto per le piccole e medie imprese, che a fronte di un piccolissimo esborso riescono a raggiungere migliaia di persone, molti apprezzamenti tramite i Mi piace, molto traffico capace di far incrementare la visibilità.
- Molti ignorano l’opportunità di creare su Facebook un pubblico personalizzato, usando indirizzi email, numeri di telefono e tanti altri dati acquisiti da un file di dati a tua disposizione, da MailChimp o altre forme di gestione delle newsletter, da un’applicazione mobile, da un canale YouTube o, semplicemente, dal tuo sito Web.
- Il modo più efficace di vendere su Facebook è di “non vendere” direttamente, ma realizzare contenuti per attirare il target di riferimento sul proprio sito.
- Utilizzare il tasto call to action ed avere una grafica accattivante per far atterrare le persone su una landing page o sul tuo sito di ecoomerce.
- Non condividere la prima cosa che capita, per generare conversioni dovrai impegnarti! Perdi tempo a programmare i tuoi post e cerca di sfruttare gli avvenimenti nazionali, come fanno i grandi brands.
Affidati alla professionalità di Dia Adv per ottenere risultati.