Lo strumento più diffuso e tradizionale di una campagna promozionale è di sicuro il volantino. Come strumento pubblicitario esso deve essere utilizzato prevalentemente per comunicare e divulgare al destinatario messaggi rivolti alla massa, come nel volantinaggio lazio che effettuiamo.
Noi della Dia adv disponiamo dei giusti strumenti e di un team di esperti, capaci di realizzare un volantino efficace e facilmente fruibile dal destinatario, attuando un volantinaggio lazio, operando anche nelle province di Latina, Roma e Frosinone!
DIA ADV: COME REALIZZIAMO UN VOLANTINO IN 6 PASSAGGI! (volantinaggio lazio)
Il formato: è fondamentale capire che grandezza attribuire al vostro volantino. I formati standard sono solitamente A5, A4 e A3 sui cui è possibile veicolare contenuti su un solo lato o su un fronte/retro. Per chi ha necessità di spazio maggiore ci sono le 4 pagine, le 8 pagine, le 16 e così via. Il formato è direttamente proporzionale ai prodotti da inserire, i quali non devono né essere ammassati l’uno all’altro e nè devono essere pochi in uno spazio troppo ampio.
Divisione merceologica: E’ inutile accumulare tanti prodotti diversi nello stesso spazio. Si genererà solo confusione nel consumatore. I prodotti vanno divisi per categorie.
La copertina: La prima pagina è il vostro biglietto da visita. Quella che deve attirare l’attenzione del lettore, destando in lui curiosità e interesse e inducendolo a proseguire nella fruizione della parte restante. Quindi in copertina va proposto qualcosa di massimo impatto che si traduce o in un’immagine accattivante o in una o più offerte commerciali imperdibili.
Prezzi scontati: Il consumatore è in cerca dell’affare e in particolare della forte scontistica. Per questo bisogna specificare la percentuale di sconto applicata e soprattutto il prezzo di partenza barrato con in evidenza il prezzo scontato. In tal modo il consumatore può facilmente intuire l’entità della convenienza dell’offerta.
Le immagini: Le fotografie dei prodotti che andremo a proporre sono basilari perché colpiscono per prime l’attenzione del consumatore. Le foto devono essere nitide e a buona risoluzione e il nostro team grafico sarà a vostra disposizione per renderle tali.
La distribuzione: Un volantino ben fatto perde tutto il suo valore commerciale se non viene distribuito con cura e intelligenza. Noi della DIA adv pianifichiamo la distribuzione del volantinaggio lazio in base alla categoria merceologica che si va a proporre in modo da intercettare il target potenzialmente interessato, attuando un volantinaggio lazio.