EMAIL MARKETING: QUALI VANTAGGI PER IL BRAND?
Tra tutte le iniziative di Direct Marketing, l’Email Marketing è senza dubbio una delle più utilizzate. Questo metodo, infatti, permette di sviluppare al massimo il processo di fidelizzazione dei clienti. L’Email Marketing, inoltre, ha in sé numerosi vantaggi. Tra questi spiccano senza dubbio:
- il ridotto costo di produzione e di invio. L’Email Marketing è uno degli strumenti di Direct Marketing con costi minori sia per quanto riguarda la realizzazione, che l’azione pratica dell’invio. Costa meno, inoltre, intraprendere una campagna di questo tipo piuttosto che una di pubblicità door to door.
- il fatto che sia uno strumento quanto più personalizzabile. Le email inviate possono essere il più personalizzate possibile attraverso i campi dinamici per portare maggiore engagement sulla lista. Personalizzare i contenuti, inoltre, aiuta moltissimo la cura della relazione con i potenziali clienti e con quelli fidelizzati.
- la facilità di misurazione dei risultati. Il servizio permette di ottenere statistiche precise che comprendono i tassi di apertura, i click, le condivisioni e gli inoltri, avendo sia le statistiche totali che quelle di ogni singolo utente.
- aumenta la brand awarness: l’Email Marketing consente una pianificazione strategica unita a contenuti mirati e a design studiati che permetteranno la permanenza del marchio nella mente del consumatore.
- i ridotti tempi di realizzazione. La campagna viene ideata e realizzata in 2/3 giorni lavorativi al massimo. Anche le conversioni sono più rapide con questa tipologia di Marketing.
- la caratteristica di profilazione. Il servizio DEM è quanto più profilabile in base a sesso, età, settori commerciali, interessi e zona geografica. In questo modo, la campagna sarà mirata.
Vuoi intraprendere una campagna DEM per far conoscere il tuo brand e portare vantaggi alla tua attività? Dia Adv crea e realizza servizi di Email Marketing su misura. Contattaci ora per ricevere il tuo preventivo! Visita la nostra pagina Facebook e la nostra scheda Google My Business per le indicazioni stradali e le informazioni sugli orari di apertura e chiusura.