Facebook aziendale, gestisci la pagina dell’azienda
Facebook aziendale, permette, grazie a numerosi applicazioni di gestire al meglio la pagina ufficiale dell’azienda. Di conseguenza cresce anche il proprio business.
La piattaforma sociale creata da Zuckerberg, inizialmente per restare in contatto con amici e parenti, è diventata ora una vera e propria vetrina per le aziende e per chiunque voglia vendere.
Offre servizi a 360°: contenuti in esclusiva, video, notizie e account gestiti direttamente dalle aziende e tanta pubblicità.
E’ diventato un e-commerce gratuito ed utilizzabile da tutti.
Per i social media manager non è facile gestire la pagina di una grande azienda, soprattutto, se questa si collega al sito e-commerce.
Esistono diverse applicazioni per guadagnare con Facebook.
1- Yotpo: questo strumento Facebook aziendale, permette alle grandi aziende di inserire i feedback all’interno delle Dynamic Ads presenti su Facebook. L’azienda non dovrà realizzare pubblicità, perché saranno i clienti a creare con le loro recensioni tutti i pregi e i difetti del prodotto.
2- Desk: Desk.com è un servizio che può essere integrato e che permette di gestire i commenti e gli acquisti effettuati attraverso il social network site.
3- Cyfe: l’applicazione per Facebook aziendale, permette di monitorare l’andamento delle vendite. Cyfe è un tool che permette di raccogliere informazioni e di produrre KPI per capire l’andamento della propria azienda. Il servizio mette a disposizione una dashboard con le principali metriche legate al business per conoscere l’andamento della propria campagna su Facebook.
4- Sophial: sul social è possibile creare una sezione dove mettere in mostra i prezzi dei prodotti migliori, grazie a Sophial ciò è possibile. Si crea un ponte tra la pagina Facebook e il sito della azienda. Gli utenti una volta scelto il prodotto e controllato il prezzo, potranno acquistare direttamente sul sito e-commerce della società.
5- Leadfeeder: il tool è dedicato al settore B2B e permette alle aziende di ottimizzare le risorse e di conoscere realmente la propria audience. Al suo interno c’è il servizio customer relationship management, utile per gestire i rapporti con la clientela.
La lista delle applicazioni per Facebook aziendale sono finite, non resta che scaricare quella più adatta alla vostra azienda e alla vostra idea di marketing. Sfruttare al meglio un social così diffuso come Facebook è sicuramente l’ideale per le medie e grandi imprese.