GADGET AZIENDALI, QUALI SCEGLIERE
I gadget aziendali sono da sempre uno degli strumenti più importanti del marketing mix. I motivi sono molteplici: dalla visibilità che donano al brand, alla promozione, al soddisfacimento del bisogno di dono dei clienti. Tutti questi motivi portano la maggior parte delle aziende a decidere di puntare su di essi. Ma come scegliere quelli più adatti al proprio brand?
Selezionare quelli che più si affiancano alla propria azienda non è semplice, ma si possono dividere i gadget aziendali in tre grandi gruppi:
- gadget low cost, portachiavi, shopper, penne e matite. Questi possono essere sia personalizzati, con il logo dell’azienda che impersonali, dunque generici.
- oggetti di maggiore valore, come usb e pennette dati. Oltre al logo esterno, possono essere personalizzate anche internamente, magari caricando la presentazione o il video aziendale. Questo tipo di oggetti è consigliato ai clienti più fidelizzati.
- regali aziendali di valore. Questi sono riservati ai partner commerciali o magari agli impiegati che hanno raggiunto un particolare obiettivo.
La strada più giusta da seguire, inoltre, è quella dello studio e dell’osservazione. Cercate di puntare su gadget in linea con la vostra azienda e i vostri prodotti (chiavetta usb se siete un’agenzia, apribottiglie se la vostra è un’enoteca e così via). Non solo: cercate di osservare il più possibile il vostro target di riferimento per capire quali regali potrebbero fare più colpo. Qualche mese fa, ad esempio, c’è stata l’esplosione dei fidget spinner. Un gadget di questo tipo otterrà, senza dubbio, successo. Studiate bene anche il periodo migliore in cui regalarli: il Natale e le festività in generale sono i più gettonati.
Volete saperne di più? Contattateci ora allo 0773 484493! Dia Adv realizza per i suoi clienti gadget aziendali di ogni tipo. Prenotate il vostro appuntamento per studiare insieme il piano gadget per la vostra azienda. Seguiteci su Facebook e Google My Business.