Gestione campagna AdWords: errori da non commettere
Quando si decide di utilizzare gli strumenti web per sponsorizzare la propria azienda e occuparsi della gestione campagna AdWords è opportuno considerare i margini di errore soprattutto in una campagna a pagamento
Mi capita spesso di parlare con dei clienti che hanno già provato ad occuparsi della gestione campagna AdWords, magari provandoci da soli. I risultati sono stati davvero poco incoraggianti, un costo per click molto alto, e davvero pochi contatti, e pochissimi se non addirittura nessun ordine. I coupon che arrivano per posta, con il famoso buono da 75 € da utilizzare, ci ricordano che la pubblicità su AdWords è semplice e veloce da fare. Sembra davvero semplice, sono solo quattro righe, una blu, due nere, e una verde con un link, in tutto una manciata di caratteri. Tutto qui. Ma credetemi se vi dico che per ottenere dei buoni risultati bisogna studiare, sperimentare e modificare in continuazione una gestione campagna AdWords.
Qui alla Dia Adv, la nostra responsabile Marketing Luna Mascitti si sta specializzando nella gestione campagna AdWords, prendendo riconoscimenti e sviluppando una rete di utenti che le chiedono continuamente informazioni sul mondo della pubblicità. Grazie a questi utenti ha raggiunto delle ottime posizioni in graduatoria di gestione campagna AdWords come potete vedere nell’immagine principale.
Ma torniamo agli errori più comuni. Una delle cose fantastiche di AdWords è che si paga solo per il click ricevuto, per cui siete sicuri che una volta pagato per il click, le gli utenti sono sicuramente arrivati sul vostro sito. Mandarli sulla home page, nella stragrande maggioranza dei casi, può essere un problema. Pensate a voi come utenti, atterrate su una homepage con un menù da 10 bottoni, una grossa immagine, molte sezioni, insomma non è proprio facile trovare il servizio/prodotto che stavate cercando. Cercate di mandare i vostri utenti direttamente sulla pagina dove possono trovare il servizio che cercavano su Google e per il quale hanno scelto il vostro annuncio.