Anche per la terza stagione di Gomorra si è deciso di fare pubblicità in unione con RDS
Che Gomorra sia uno dei fenomeni televisivi più attesi e più amati dagli italiani non è sicuramente una novità. Ma abbiamo trovato interessante il modo in cui la produzione abbia voluto sponsorizzare la serie, sia nella seconda che nella terza stagione, con l’aiuto di Barty Columbia, imitatore di RDS.
Infatti prima della seconda stagione, durante uno sketch in cui il comico parlava male di Don Pietro Savastano, ecco arrivare nello studio Fortunato Cerlino, l’attore che interpreta il noto boss camorrista, ma non come ospite, bensì come criminale venuto a punire Barty per le sue parole irrispettose. Questo ha creato uno sketch divertentissimo che in poco tempo è divenuto virale dando ancor più risonanza all’inizio della serie.
Copione che si è ripetuto poco tempo fa, a pochi giorni dalla prima tv dell’attesissima terza stagione di Gomorra. In questo caso è Salvatore Esposito, attore che interpreta Genny Savastano, che si reca nuovamente nello studio di registrazione di Barty Columbia per metterlo in guardia di non parlare male del clan camorristico più famoso d’Italia.
Questo è un esempio lampante di come il crossover tra diversi tipi di media, come tv e radio, possa generare attività pubblicitarie originali e di grandissimo impatto. Questo non è l’unico esempio di pubblicità fatta in questo modo. Basti pensare alla comparsa di Fortunato Cerlino, nelle vesti di Don Pietro ad Hell’s Kitchen, il programma di Sky (proprietaria dei diritti di Gomorra) con Carlo Cracco di qualche tempo fa. Non è assolutamente una novità che attori vadano in radio o in altri programmi a sponsorizzare la propria attività, ma che vadano nelle vesti dei loro personaggi beh, questo è tutta un’altra cosa.
Per vedere i video in questione vi rimandiamo alla nostra pagina facebook.