Che legame c’è tra impresa social e l’impresa tradizionale? Scoprilo qui.
Tutti coloro che hanno un business, anche quelli più legati alle tradizioni (ed in Italia ce ne sono tanti!) stanno iniziando ad entrare nell’ottica della pubblicità online. La scelta è ovvia, farsi pubblicità sui social significa influenzare il proprio target in maniera gratuita. Poi se si vuoleusufruire dei servizi a pagamento, questo può avvenire su tutti i social. Questi servizi opzionali servono a rendere la tua impresa più “boost”, più visibile.
Tutto quello che si può fare con un impresa social
In periodi che chiamerò volgarmente di “promozioni”, un hashtag potrebbe fungere da contenitore di offerte, come se fosse un negozio online di coupon. Basterà che l’utente clicchi sull’hashtag e gli usciranno fuori tutti i post che hanno utilizzato quel determinato hashtag. Una bella visibilità, del tutto gratuita.
D’improvviso puoi lanciare un’offerta flash, una campagna promozionale della durata di 24 – 48 ore con la tua impresa social, dove applichi un’offerta speciale e dove una persona può acquistare un pacchetto di prodotti a prezzo promozionale, in queste poche ore raccogli più vendite possibili pubblicizzando l’avvenimento tramite i social media. Il coupon, invece, può essere lanciato per un arco di tempo leggermente più lungo e sarà disponibile solo a chi per esempio condivide il post o il tweet, o solo per chi clicca sul pulsante “like” o addirittura chi lascia un commento.
Pinterest può essere collegato alla tua impresa social (proprio come facebook, linkedin, youtube, ecc) ed è normale che il traffico su un sito del genere incrementi durante grandi feste ed avvenimenti. Sfruttiamolo a nostro vantaggio! Iniziamo ad ottimizzare la nostra presenza e sfruttiamo anche il cuore di questo Social: le immagini!
I contest sono difficili da diffondere, soprattutto quando non abbiamo un Brand già ultra famoso. Ma far partire un piccolo contest direttamente sui Social o anche solo su Facebook è un ottimo modo per generare nuovi iscritti. Questo incrementerà il numero delle visite e il numero di follower, ti darà più visibilità a livello sociale, ed i premi finali dati anche ai quattro gatti che ci parteciperanno può valere il prezzo del biglietto.