NUOVO TRAGUARDO PER INSTAGRAM
Nuovo, importante, traguardo per Instagram. Il social ha superato la soglia dei due milioni di inserzionisti attivi, raddoppiando il numero in soli sei mesi. Lo scorso marzo, infatti, la piattaforma contava 1 milione di advisors attivi. Una crescita incredibile legata indissolubilmente al successo dell’ultimo periodo. Gli utenti passano sempre più tempo su questo social e i numeri mostrano la grande espansione.
Come riportato da Ninja Marketing, ad oggi, gli utenti con meno di 25 anni passano in media 32 minuti al giorno sul social, mentre sono in media 24 minuti per gli utenti con più di 25 anni. Queste statistiche mostrano, ancora una volta, l’importanza dei social come strumento di web marketing. Facebook, in primis, e Instagram a seguire sono piattaforme indispensabili per una strategia social media marketing di successo.
E i dati parlano chiaro: in un mese, 180 milioni di utenti su questo social hanno visitato siti, contattato in privato o via mail o telefonato per chiedere maggiori informazioni sulle aziende conosciute su Instagram. Da sottolineare anche l’importanza della fruizione dei video su Instagram: i numeri delle visualizzazioni crescono giorno dopo giorno.
Saper riconoscere le potenzialità di Instagram e riuscirne a trarne vantaggi per il proprio brand deve essere uno dei must aziendali. Ecco ulteriori dati a conferma del successo sempre più in linea di questa piattaforma:
- 15 milioni di aziende utilizzano un profilo business di IG;
- l’80% degli utenti attivi segue almeno un profilo aziendale;
- 1/3 delle storie più viste sono state pubblicate da profili di aziende.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sulla gestione di un profilo Instagram aziendale e sugli adv di questo social? Prenota ora il tuo appuntamento presso la nostra agenzia di comunicazione! Siamo a Borgo Piave (LT) in via E.Mascitti 9. Chiamaci ora allo 0773 484493 per ricevere il tuo preventivo. Visita anche la nostra pagina Facebook e la nostra scheda Google My Business.