INSTAGRAM MARKETING – LE INDICAZIONI DA SEGUIRE
INSTAGRAM MARKETING – Il potere diffusivo di Instagram sta crescendo sempre più nell’ultimo periodo. Ma come sfruttarlo per migliorare la visibilità della propria azienda? Basta seguire delle semplici indicazioni per non cadere in errori che potrebbero essere controproducenti. Gli ultimi aggiornamenti del social, come lo zoom e le Storie, possono essere utilizzati come alleati per migliorare la posizione della propria azienda su Instagram.
Per i brand e i profili aziendali, migliorare la visibilità è fondamentale. Per farlo, bisogna seguire strategie di comunicazione e marketing precise e studiate dopo attente analisi del mercato di riferimento. Ci sono, però, alcune linee guida universali che possono essere sfruttate per migliorare la propria posizione su Instagram. Eccole:
- interagire: a partire dagli amici, fino agli instagrammer del momento. La logica è quella di essere presenti, quindi visibili, per attirare nuovi potenziali clienti.
- non abusare dei filtri. Forse i filtri sono uno degli elementi più caratterizzanti di Instagram, ma vanno dosati. Ciò che il target chiede, infatti, sono informazioni il più vicino possibile alla realtà. Quindi, i filtri vanno utilizzati con parsimonia.
- curare i testi. Le foto sì, ma anche le didascalie hanno un’importanza centrale nello scatto. Per essere efficace comunicativamente, un post deve contenere un testo adatto. Dividere le frasi in paragrafi può essere utile, così come utilizzare gli hashtag giusti.
- evitare di comprare follower. La pratica è molto diffusa in rete, ma pur non essendo verificabile, i profili che aumentano notevolmente i propri follower da un giorno all’altro non passano inosservati. Non solo, i follower non spontanei, nella maggior parte dei casi, non coincidono con il target al quale si vuole fare riferimento.
- aumentare naturalmente la propria visibilità: la prima cosa da fare è quella di creare un profilo che sia completo da tutti i punti di vista. Il brand deve essere ben visibile, così come il link al sito dell’azienda. Essere attivi nelle community aiuta tantissimo.
Hai bisogno di una strategia per i social network della tua azienda? Chiama Dia Adv srl. Contattaci allo 0773484493 oppure invia una mail a preventivisito@diaadv.it.