Reinventarsi ogni giorno è uno dei must have di Instagram. Se questo social sta crescendo sempre di più, infatti, è merito delle importanti novità degli ultimi periodi. Prima tra tutte, l’innovazione che ha portato subito un grande riscontro: i sondaggi.
I SONDAGGI DI INSTAGRAM
Sono chiamati Poll Stickers e danno la possibilità all’utente di porre domande ai propri followers attraverso le stories, conducendo veri e propri sondaggi con possibilità di vedere risultati e percentuali di risposta live. Dopo aver spopolato sugli altri social, i sondaggi arrivano anche su Instagram. Ma, oltre al grande seguito nei profili privati, i Poll Stickers hanno in sé grandi vantaggi anche e soprattutto per le aziende. Come possono essere sfruttati i sondaggi di Instagram per potenziare i brand?
La funzione più importante di questa novità è, senza dubbio, la possibilità di interagire in tempo reale e in modo diretto con i propri followers. Le risposte ricevute, poi, permettono di analizzare e segmentare ancora meglio il proprio pubblico. Dai risultati, infatti, sarà possibile raccogliere informazioni specifiche sul pubblico di appartenenza, come le abitudini d’acquisto e di consumo, lo stile di vita e gli interessi. Così facendo, sarà possibile avere un quadro sempre più preciso del target al quale ci si vuole riferire. Non solo: i sondaggi permettono anche l’analisi dei competitors e delle loro strategie utilizzate per arrivare a quella fetta di mercato che, potenzialmente, potrebbe essere anche la vostra.
I Poll Stickers, dunque, possono essere sempre più stimolanti per gli utenti di Instagram che si sentono sempre più attivi e partecipi. Vuoi sfruttare tutte le potenzialità di Instagram e dei suoi sondaggi per trarne vantaggi per la tua azienda? Dia Adv realizza servizio di gestione social per far crescere il tuo brand. Chiedi ora il tuo preventivo gratuito. o chiamaci allo 0773 484493 per maggiori informazioni.