Con Linkedin aziendale aumenti visibilità, branding e digital reputation
LinkedIn è un servizio web di rete sociale, gratuito ma con servizi opzionali a pagamento, impiegato principalmente per lo sviluppo di contatti professionali. La rete di LinkedIn, presente in oltre 200 paesi, a gennaio 2009 contava circa 30 milioni di utenti, ha superato i 100 milioni di utenti il 22 marzo 2011 e i 200 milioni a gennaio 2013. Diffuso in tutti i continenti cresce a una velocità di 1 milione di iscritti a settimana.
Lo scopo principale del sito è consentire agli utenti registrati di mantenere una lista di persone conosciute e ritenute affidabili in ambito lavorativo. Le persone nella lista sono definite “connessioni”: esse sono in effetti le connessioni di un nodo, ovvero l’utente, all’interno della rete sociale. L’utente può incrementare il numero delle sue connessioni invitando chi di suo gradimento.
La rete di contatti a disposizione dell’utente è costituita da tutte le connessioni dell’utente, tutte le connessioni delle sue connessioni dette “connessioni di secondo grado” e da tutte le connessioni delle connessioni di secondo grado conosciute come “connessioni di terzo grado”.
Grazie a LinkedIn aziendale la tua impresa potrà godere di una maggiore visibilità, potrà ricevere un maggiore sostegno in termini di branding e di digital reputation. Ricordati che se decidi di esserci devi dedicare tempo e contenuti per curare la tua immagine online, altrimenti è meglio lasciar perdere. Le aziende possono disporre di diversi strumenti. Principalmente linkedin aziendale permette alle imprese di far conoscere i propri servizi online e di trovare candidati direttamente sul social network. Non dimentichiamoci dei risultati ottenuti per azione di altri. Lo sapevi che i dipendenti che inseriscono la collaborazione con il nome dell’ azienda, appaiono nei risultati di ricerca? Ecco un ulteriore promozione che il tuo staff effettua a favore dell’azienda. Un motivo in più per trattarli meglio e loro compariranno sul tuo profilo linkedin aziendale.
Il consiglio finale è sempre quello di affidarsi ad un professionista se non si hanno le conoscenze e il tempo per gestire una presenza aziendale sui social network. Contattaci per avere maggiori informazioni sul linkedin aziendale.