La app LovBy è un progetto made in Italy.
Fabrizio Rametto è l’imprenditore piemontese, nonché ideatore della app LovBy.
Grazie alla sua start-up vuole cambiare il modo di fare marketing e promuovere le aziende, mettendo al centro dell’attenzione il cliente e la sua quotidianità.
Oggi si è costantemente connessi e – inconsciamente – si fa lavoro di promozione di aziende e brand. Grazie a questa idea tutta italiana, si vuole rendere questo passaparola esplicito.
La nuova applicazione brand, chiama a raccolta gli utenti, che devono aiutare il proprio brand preferito, per far si che cresca sempre di più.
Sfrutta piattaforme quali Facebook, Instagram, Twitter e Google+, ovvero i social network più in voga del momento, al fine di dar forza ai brand.
Per iniziare occorre iscriversi al servizio sul sito Lovby.com e collegare il proprio account ai profili dei social network a cui si è iscritti.
Un algoritmo misura l’indice di influenza social, e assegna un punteggio di partenza: si può essere categorizzati come “start influencer” o “top influencer”.
Dopo essere stati riconosciuti in una categoria, si inizia a sfogliare le missioni dei brand che hanno deciso di utilizzare l’app LovBy. Le missioni sono diverse: condividere l’iscrizione alla pagina ufficiale di una determinata azienda o, promuovere tramite un tweet un evento.
E’ sempre l’utente che sceglie a quale missione “partecipare”. Saranno, quindi, i brand che già si conoscono o che abbiamo già provato.
Con questa applicazione brand, una volta terminata una missione, si acquistano punti, chiamati lovies, che andranno a costituire il portafoglio convertibile in premi di vario genere.
Per le aziende che decidono di aderire a questa nuova modalità di marketing, ci sono dei vantaggi: quest’ultime possono, infatti, scegliere di pagare per i risultati ottenuti. Per esempio per numero di condivisioni di post, di iscrizioni alla newsletter, senza spendere soldi per comparire in un banner.
C’è quindi un rapporto interessante e favorevole per entrambi. Ora spetta a voi decidere a chi affidare il vostro lovies.
Scarica qui l’app Lovby e inizia il tuo percorso.