Ti stai avvicinando all’Online Marketing? Ecco la guida per te
Per guardare al futuro, verso l’Online Marketing bisogna innanzitutto valutare il proprio sito web e costruire una strategia digitale, aiutandosi con Google Analytics, utilizzando il SEO, creando testi indecizzati e annunci a pagamento.
Quando si parla di Online Marketing, stiamo essenzialmente dicendo di promuovere la tua attività online utilizzando una varietà di canali. E questi canali includono la ricerca sul web, i social, i video, e-mail e newsletter, e la visualizzazione. Vedete, il nostro compito nei confronti dei clienti di oggi attraverso questi canali e il marketing online, è di trovare il modo di essere presenti al momento giusto per catturare il cliente. Internet sta trasformando il modo in cui la gente compra prodotti o servizi. E ora, con internet sul cellulare, l’esperienza è ovunque. Questo ha messo il cliente come responsabile del processo di acquisto. Sono armati con le risorse per condurre una ricerca, confrontare le opzioni, condividere ciò che hanno trovato, e anche chiedere loro coetanei per le raccomandazioni, il tutto in digitale.
Un tempo il marketing si faceva sul sedile posteriore di una macchina in movimento, si stampava molta più carta, si andava al cinema piuttosto che vedere la serie tv dal tablet su Netflix, ora invece siamo distratti dalla Newsletter del nostro rivenditore preferito che ci arriva in tempo reale sul telefono mentre siamo per strada, quindi a mano a mano anche le pubblicità su finestre e autobus scompariranno… Così come la musica in streaming sta sostituendo la radio, e le Pagine gialle sostituite da Google Local. Quindi anche gli annunci su internet seguono un’evoluzione. . Ciò comprende canali come AdWords di Google, Facebook, Linkedin, Instagram.
I vostri media di proprietà comprenderanno canali come il vostro sito web, la vostra lista di clienti che utilizzate per inviare messaggi di posta elettronica, e un blog che ha un pubblico attivo. L’online marketing che dovrete creare, sarà come un centro commerciale attorno ai vostri clienti. L’offerta gli dovrà andare a bussare alla porta di casa.