SEO Search engine optimization per il tuo sito
SEO che sta per Search engine optimization che significa ottimizzazione dei motori di ricerca, mostra l’impatto del vostro sito su un motore di ricerca. In tal modo potrete fare delle modifiche alla configurazione tecnica del sito, nonché variare il contenuto della pagina per migliorare la posizione.
Con il SEO potrai anche esplorare i fattori off-site, come i siti che puntano al tuo e il modo in cui hanno scelto di strutturare tali collegamenti.
OK, parliamo di come funzionano i motori di ricerca. Una società come Google ha fondamentalmente un programma software che esegue la scansione del web. Lo fa seguendo i link. Link dal tuo sito ad altre pagine del tuo sito, e link da un sito all’altro. Il crawler arriva a una pagina, legge il codice e memorizza le informazioni. Tale informazione memorizzata viene chiamata indice. Il vostro obiettivo iniziale è quello di essere indicizzato da Google. Se sei indicizzato, sei già un passo avanti.
Ciò che ci interessa è capire a quale posizione apparire in per una determinata query di ricerca. Quando si entra in un termine di ricerca, Google farà del suo meglio per fornire le risposte più importanti e rilevanti e classificarli dal migliore al peggiore. Quindi, è nel migliore interesse di Google fornire i migliori contenuti. E poiché Google spinge una quantità sbalorditiva di traffico ogni giorno, è nel vostro interesse utilizzare termini rilevanti per essere posizionati bene.
La classifica è determinata dall’importanza e rilevanza. Un complesso algoritmo attraverso centinaia di variabili è a disposizione per decidere dove poter posizionare la vostra pagina. Queste variabili potrebbero includere gli argomenti che stai scrivendo, chi è il collegamento alla vostra pagina, come il vostro sito web è programmato, e anche se sei mobile-friendly.
Un SEO fatto bene, è in grado di fornire un ROI impressionante.