Servizio Customer Care
SERVIZIO CUSTOMER CARE – Quante volte vi siete chiesti che impressione e considerazione hanno i clienti del vostro negozio, dell’ambiente e del personale? Per scoprirlo, vi proponiamo un servizio in grado di fornire tutte le risposte alla vostra azienda: il customer care. Questo lavoro consiste nel mettere in atto un piano di studio e di azione, volto a scoprire quanto e se i clienti sono soddisfatti delle loro esperienze d’acquisto e dell’attività in generale.
Dia Adv elabora ed esegue servizi di Customer Care. La nostra agenzia di comunicazione crede nella cura totale del rapporto con il cliente fidelizzato e non.
Il lavoro di Customer Care si divide in fasi. La prima è l’elaborazione della strategia e del piano di lavoro: il primo passo e il più importante. Prima di scendere in campo, bisogna studiare la strategia migliore da adottare. Viene, dunque, stilato un quadro di obiettivi da raggiungere, secondo le esigenze dell’azienda che commissiona il lavoro. L’obiettivo, principale, comunque resta quello di riuscire ad ottenere un feedback in termini di giudizi, critiche, consigli per migliorare tutte le componenti.
La seconda è la scelta del tipo di questionario da somministrare: i questionari da somministrare sono di diversi tipi e, per riuscire ad avere un quadro completo a fine lavoro, la strada migliore da seguire è quella di mixare più tipologie:
- questionari esperienza d’acquisto (da far compilare nel punto vendita): mirano a delineare la situazione all’interno del negozio. Le domande riguarderanno le percezioni dell’ambiente, la disponibilità e la gentilezza del personale, la disposizione e l’ordine dei prodotti in vendita. Almeno una domanda deve essere aperta per permettere ai clienti di esprimere le proprie opinioni attraverso consigli, complimenti e critiche.
- questionari soddisfazione cliente (da compilare via telefono o direttamente on line fornendo il link): le domande variano leggermente rispetto alla prima tipologia di questionari. Questi, infatti, hanno come obiettivo quello di riuscire ad avere un quadro del livello di fidelizzazione dei clienti. Anche in questo caso, lasciare una domanda aperta per raccogliere le impressioni è d’obbligo.
La terza fase è quella della raccolta e dell’analisi dei dati. Tutte le risposte, infatti, verranno inserite in un software che permetterà di elaborare statistiche e tabelle necessarie per le considerazioni finali. L’ultima tappa, dunque, comprende una relazione di analisi dei dati con consigli e indicazioni sui punti da migliorare nel rapporto col cliente.
La somministrazione dei questionari, inoltre, ha in sè un doppio risvolto in quanto permette allo stesso tempo di promuovere il brand e particolari eventi e promozioni. Vuoi maggiori informazioni sul servizio Customer Care? Prenota subito il tuo appuntamento: 0773 484493.