Il volantinaggio in cassetta postale, un attività pubblicitaria infallibile!
Il volantinaggio in cassetta postale, consente di raggiungere un elevato gruppo di persone, e di diffondere qualsiasi tipo di messaggio. Anche con il passere dei tempi, con l’arrivo di nuove tecnologie, non varia la sua efficacia. E’ lo strumento di comunicazione più antica, ma non per questo smette di essere la più praticata e comune. Il volantino pubblicitario, deve essere ben fatto, deve avere qualcosa in più, di tutti quelli che sono in circolazione, per far si che le persone si ricordano del messaggio. Il sevizio di “distribuzione volantini”, è chiamato comunemente, volantinaggio in cassetta postale, ed è lo strumento di comunicazione diretta più utilizzato. Una volta che il materiale da distribuire è stato ben realizzato graficamente, e la distribuzione viene effettuata in maniera precisa, questa attività, porta dei risultati maggiori e immediati, rispetto ad altri strumenti di comunicazione. Vi sembra cosi facile svolgere questa attività? Non è proprio così, prima di tutto,bisogna svolgere alcune mansioni, come dover studiare il bacino di distribuzione, ovvero decidere la quantità ti volantini da stampare, e le modalità di distribuzione con un dettagliato programma giornaliero. La seconda mansione, è quella di trovare dei giovani (ragazzi e ragazze) motivati, e affidare a loro, la distribuzione cartacea del vostro materiale; richiedendo un resoconto passo passo, dell’attività svolta. Il volantinaggio in cassetta postale viene anche chiamata distribuzione ” porta a porta “, significa che il volantino verrà lasciato, nella cassetta (della posta) di ogni abitazione dell’area interessata. Questa tipo di attività viene consigliata, per le aziende che vogliono far conoscere da tutto il target delle abitazioni. Esistono altri tipi di distribuzione: la distribuzione “a mano”, questa attività richiede l’individuazione delle posizioni e delle aree che meglio rispondono alle vostre esigenze;mentre la distribuzione sulle “automobili”, che si tratta di una pubblicità più indiretta, il volantino è posizionato sul parabrezza delle auto, esso è a vista di tutte le persone che passeggiano.